martedì 23 novembre 2010

Stabilimenti 2010: le conclusioni della Conferenza Programmatica del PD ligure


Abbiamo passato tre giorni impegnativi, ma importanti. Per la prima volta abbiamo tenuto un congresso del Partito senza che vi fossero, al centro del dibattito, nomi o mozioni su cui dividersi e contarsi, ma solo temi e proposte su cui confrontarsi. Siamo riusciti a farlo trasmettendo – anche sui media – una bella immagine di unità e concretezza (http://www.pdstabilimenti.it/rassegna-stampa.html ).

Sul sito www.pdstabilimenti.it puoi trovare i documenti finali di StabiliMenti 2010, con le conclusioni cui sono giunti i gruppi di lavoro, alcune relazioni programmate e contributi ricevuti, materiale audio e video, fotografie dell’evento. Nei prossimi giorni saranno caricati nuovi contenuti, fra cui alcune schede sintetiche sulle conclusioni, da utilizzare come strumento di comunicazione.

StabiliMenti è un punto di ripartenza per la nostra azione. Di metodo innanzitutto, perchè dell’esperienza del confronto diretto fra amministratori e dirigenti del Partito dobbiamo saper fare tesoro. Di merito, perchè le proposte che presentiamo sono il frutto di un lavoro collettivo.

Adesso è il tempo di portare i temi discussi a StabiliMenti 2010 nei Circoli e nelle amministrazioni. Di aprire piccoli stabilimenti in ogni provincia e gettare le basi per un’edizione 2011 che possa essere migliore di quella che ci siamo lasciati alle spalle, anche grazie ai suggerimenti e ai riscontri che sarò felice di ricevere (all’indirizzo email staff@partitodemocraticoliguria.it ).

Buon lavoro,

Lorenzo Basso

programma idee web tv
contatti progetti lavori

Nessun commento: