mercoledì 4 agosto 2010

Soddisfazione per la riuscita della Festa Democratica


Domenica scorsa si è conclusa la Festa Democratica organizzata dai circoli PD di Arma-Castellaro e Taggia-Valle Argentina. Nonostante le condizioni meteorologiche incerte che hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso, mi sento, a nome dei circoli organizzatori, di tracciare un bilancio positivo: la grande partecipazione registrata si può solo ricondurre ad un sostanziale apprezzamento del programma dei quattro giorni della Festa del Partito Democratico.
Un particolare encomio mi sento di rivolgere ai ragazzi del circolo dei Giovani Democratici della Valle Argentina per l'allestimento del dibattito di domenica pomeriggio; un incontro in cui si è parlato di un tema all'ordine del giorno in provincia di Imperia e in particolare a Taggia: lo smaltimento dei rifiuti. A questo incontro-dibattito hanno partecipato l'ex consigliere provinciale della Margherita (ora PD) Giovanni Gandolfo, l'esponente dell'associazione Sanremo Sostenibile, Robert von Hackwitz, il sindaco Vincenzo Genduso e il suo vicesindaco Ivan Lombardi, il capogruppo PD in consiglio provinciale Riccardo Giordano e il consigliere provinciale Gianni Boeri. Penso che le occasioni di confronto e di chiarimento sul tema non siano mai troppe e per questo giudico particolarmente positivo e stimolante l'esito del dibattito.
Come circoli PD di Arma e Taggia abbiamo sempre auspicato di affrontare il problema dei rifiuti al netto di pregiudizi, preclusioni ideologiche o terrorismi: i Giovani Democratici hanno saputo dare il buon esempio. Bravi ragazzi!


Di seguito qualche foto della festa.



Nessun commento: