martedì 1 marzo 2011

Berlusconi insulta l'intelligenza del Paese

Dopo gli attacchi di Berlusconi agli insegnanti, il PD ha deciso di indire un sit-in davanti Palazzo Chigi. Se siete a Roma vi aspettiamo a Via del Corso, lato Galleria Colonna oggi alle 17.30 in difesa della scuola pubblica e per la garanzia di libertà di pensiero.
Ci saranno Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Francesca Puglisi e tanti parlamentari e dirigenti del PD.

Domenica scorsa il segretario Bersani ha chiesto le dimissioni del ministro Gelmini perché con richiami di sapore antico Berlusconi se l'è presa con gli insegnanti della scuola pubblica, comunisti e gay, insultando così l'intelligenza e la coscienza civile del Paese.  Dal premier è arrivato uno schiaffo inaccettabile. Gli insegnanti sono eroi moderni, lavorano con dedizione in condizioni rese sempre più difficili dai tagli del governo. Noi siamo al loro fianco con le proposte che abbiamo discusso e votato nell'Assemblea Nazionale  e non permetteremo che Berlusconi distrugga la scuola pubblica perché è il luogo in cui l'Italia costruirà il suo futuro.

Nessun commento: