martedì 8 marzo 2011

Donne, il libro nero dei tagli del governo e le proposte Pd

8 marzo manifestazione a Roma e consegna delle firme raccolte dal Pd per chiedere le dimissioni del premier. Provvedimenti del governo peggiorativi della vita delle donne


Le donne, il governo Berlusconi e il PD. Un confronto possibile sulla base di fatti e proposte che porta a un libro nero e un libro bianco. Pagine illustrate nel corso di una conferenza stampa alla Camera dal Segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, dal Presidente dell’Assemblea nazionale, Rosy Bindi, e dalla portavoce della Conferenza Nazionale delle donne Pd, Roberta Agostini. Bersani ha ribadito quanto sia “basilare il miglioramento della condizione femminile per lo sviluppo anche economico di un Paese, nonché per il suo incremento demografico. Le donne devono essere veramente le protagoniste e la misura del cambiamento della società”.

Il Segretario ha ricordato che il prossimo 8 marzo saranno presenti oltre alle donne, tanti militanti e rappresentanti del Pd, per consegnare le firme raccolte in questi mesi per chiedere le dimissioni di Berlusconi. 10 milioni di firme raccolte in poco più di 30 giorni e l’8 marzo il Pd farà una manifestazione a Roma, e una delegazione consegnerà simbolicamente a Palazzo Chigi le firme con le quali il Pd chiede le dimissioni del presidente del Consiglio.

Intanto presentiamo tutte le norme del governo, che negli ultimi 3 anni hanno indebolito ed arretrato le donne in tema di assenza di servizi e di politiche del lavoro inesistenti. Dall’altro invece tutte le proposte elaborate dalle donne del Pd, per le donne e gli uomini del Paese, che dovranno fungere da “driver” per il Partito nella sua interezza, alcune delle quali sono già contenute nelle proposte di legge che i nostri deputati hanno presentato alle Camere, ma che sono state per la maggior parte respinte.

I democratici hanno illustrato tutti i provvedimenti che il governo ha preso e che hanno avuto ripercussioni negative sulla vita delle donne e le proposte del Partito Democratico per migliorare la situazione femminile in Italia.



Continua a leggere su partitodemocratico.it >>>

Nessun commento: