venerdì 28 maggio 2010

Ciao Giovanni

È mancato stanotte Giovanni Borzone, tesoriere del PD nonché instancabile militante e persona di grande generosità e onestà intellettuale.
I circoli PD di Arma e Taggia si uniscono alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.
Il Segretario provinciale Giancarlo Manti ha voluto salutarlo con le seguenti parole:
"E' con grande costernazione che Vi comunico che Giovanni Borzone da stanotte non è più con noi; un infarto fulminante ce lo ha portato via. Perdiamo una persona di grande umanità che ha dedicato gli ultimi quindici anni della sua vita politica alla costruzione de "L'Ulivo" prima e del Partito Democratico poi. Tutti noi conosciamo Giovanni per il senso di dedizione, preparazione politica, precisione nel contribuire ad organizzare le primarie, gli ultimi eventi elettorali, a gestire la tesoreria del Partito; è risaputo che in queste settimane aveva manifestato anche la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di segretario provinciale. Giovanni lascia un vuoto enorme, nel mio cuore e degli amici di sempre che hanno saputo conoscerlo ed apprezzarlo; nel cuore di tutti i dirigenti e militanti del PD che, in questi due anni e mezzo, hanno conosciuto il suo impegno volontario e pieno di passione. In questi giorni di grande dolore, invito, a nome mio personale e della Segreteria Provinciale del PD, i Circoli a commemorare Giovanni e tutti noi a trovare i modi migliori e più unitari possibili per poter proseguire la nostra attività. Lo dobbiamo fare, ci dobbiamo credere, per la Sua memoria, per il suo impegno".

I suoi funerali saranno celebrati: lunedì prossimo (31 maggio), alle 9.30, presso la parrocchia di Cristo re, a borgo San Moro di Imperia. Giovanni lascia la moglie e due figli di 11 e 14 anni.

Nessun commento: