martedì 18 maggio 2010

Tra due mesi chiude Collette Ozotto

Potrebbe chiudere entro due mesi la discarica di Collette Ozotto a Bussana di Sanremo (al confine con Taggia), utilizzata nelle ultime settimane dopo la chiusura di Ponticelli. Una notizia rimbalzata nelle ultime ore e, purtroppo, confermata dall’Assessore all’Ecologia ed all’ambiente di Sanremo Antonio Fera.

La chiusura di Collette Ozotto rischia di far collassare il conferimento dei rifiuti in provincia di Imperia e, quindi, si è svolto oggi un summit in Comune, per pensare a come risolvere la problematica. Al momento la Provincia non ha ancora licenze per un’altra discarica, di cui si era parlato nella zona di Taggia. E’ stata individuata ma, anche lavorando alla sua eventuale apertura nelle prossime settimane, la chiusura di Collette Ozotto non consentirebbe di conferire in tempo nella nuova discarica.

Al momento l’unica soluzione nelle mani degli amministratori locali è quella della discarica di Scarpino, a Genova. All’Assessore sanremese Antonio Fera abbiamo chiesto quali potranno essere le problematiche in merito: “Sicuramente aumenteranno un po’ i costi – ha detto – visto che il trasporto sarò ovviamente più caro ma, visto che il conferimento nella discarica genovese costa meno, riusciremo ad evitare l’aumento della Tarsu”.

[continua a leggere su SanremoNews]

Nessun commento: