lunedì 4 ottobre 2010

La discarica di Collette-Ozotto potrebbe funzionare sino a fino anno


La discarica di Collette Ozzotto tra Sanremo e Taggia non è completamente esaurita. L’incontro tra tecnici del sito e della Regione Liguria che si è svolto questa mattina ha evidenziato come l’assestamento dei rifiuti rispetto al versante collinare ripristinato permetterà di allocare ancora almeno 6.000 metri cubi, riuscendo inoltre a sopraelevare per altri tre metri. Per la provincia di Imperia significa che parte dei rifiuti dei 67 comuni potranno essere abbancati contraendo i costi di smaltimento nella discarica del Boscaccio di Vado Ligure, dove è stato deciso di smaltire per i prossimi sei mesi.
[...]Da una prima stima potranno rimanere nell’imperiese il 20 % dei rifiuti prodotti, questo permetterà di contenere le tariffe a 176 euro la tonnellata. I quantitativi allocati a Collette infatti vengono smaltiti al costo ridotto di 121 euro la tonnellata.
[Fonte: Riviera24]

Fino a fine anno i rifiuti imperiesi potranno essere smaltiti anche nel territorio provinciale limitando così il ricorso alla discarica di Vado Ligure. E quanto è emerso da un incontro tecnico negli gli uffici regionali per affrontare la problematica dello smaltimento dei rifiuti in provincia di Imperia. Una decisione definitiva sarà assunta dalla Provincia solo domani mattina. Si tratta di conferire il 50% da subito per sei mesi o il 100% per tre. Possibile che almeno inizialmente si faccia ricorso a Collette Ozotto solo per i fine settimana durante i quali la discarica di Vado Ligure rimane chiusa.
[Fonte: Sanremonews]

Nessun commento: